Netflix ha diffuso il trailer di Matilda The Musical, il lungometraggio che riprende la storia di Roald Dahl e la propone per gli utenti della piattaforma streaming in una versione che mischia musica, narrativa e performance interpretative di livello.

Ecco il trailer di Matilda The Musical.

La trasposizione è realizzata per Netflix da Matthew Warchus, già regista della versione teatrale di successo. Il romanzo originale, tra le ultime opere di Dahl, è datato 1988, e già nel 1996 ne venne tratto il film Matilda 6 mitica, con Danny DeVito.

Adattato dal musical premiato ai Tony e agli Olivier, Matilda narra la storia di una bambina straordinaria con una mente arguta e una fantasia vivace che si ribella per cambiare il corso del suo destino con risultati miracolosi.

Tra i protagonisti della pellicola, in arrivo a Natale sulla piattaforma streaming, il premio Oscar Emma Thompson (Miss Trunchbull), Alisha Weir (Matilda), Lashana Lynch (Miss Honey), Stephen Graham (Mr. Wormwood), Andrea Riseborough (Mrs. Wormwood) e Sindhu Vee (Mrs. Phelps).
Nel cast anche Charlie Hodson-Prior (Bruce Bogtrotter), Meesha Garbett (Hortensia), Rei Yamauchi Fulker (Lavender), Winter Jarrett Glasspool (Amanda Thripp), Andrei Shen (Eric) e Ashton Robertson (Nigel).

Il film sarà disponibile dal 25 dicembre.