I nuovi Pixel 7 e 7 Pro si stanno dimostrando degli ottimi smartphone. Le prime recensioni ne parlano molto bene e ora abbiamo anche il giudizio – tecnico e affidabile – di DxOMark. Il sito specializzato nei benchmark degli smartphone ha messo sotto torchio il nuovo top di gamma di Google.

Il Pixel 7 Pro ha ottenuto un punteggio ottimo in praticamente tutte le categorie principali, ma è il giudizio sulle fotocamere a spiccare su tutto il resto. Il comparto fotografico posteriore ha ricevuto un punteggio di 147, cioè il punteggio più alto per gli smartphone attualmente in commercio.

Secondo DxOMark, il Google Pixel 7 ha la migliore fotocamera principale in commercio. Ha battuto perfino l’iPhone 14 Pro, che però costa quasi il doppio.

Si è posizionato a pari merito con l’Honor Magic 4 Ultimate, battendo perfino l’iPhone 14 Pro — che in Italia costa un minimo di 500€ in più.

Il Pixel 6 Pro, per quanto ampiamente elogiato, non aveva ottenuto un primato del genere. Ulteriore prova di come Google stia investendo moltissimo sui suoi prodotti hardware, con l’obiettivo – chiaramente sul lungo termine – di diventare un tenace e agguerrito competitor di brand come Apple, Samsung e Xiaomi.

Vale la pena di segnalare che il Pixel 7 Pro ha ottenuto il punteggio più alto anche nella categoria foto che DxOMark chiama “Friends and Family”, cioè quegli scatti non professionali a soggetti di varia natura – appunto selfie, amici e via dicendo – scattate spesso in condizioni di luce non ottimali.

Se la qualità delle foto è ottima, il Pixel 7 Pro ottiene risultati più modesti con i video — in questo caso l’iPhone 14 Pro non ha davvero eguali.

Bene anche il display: secondo DxOMark quello del Pixel 7 Pro è il secondo migliore, dietro all’ottimo iPhone 14 Pro Max (che aveva accumulato record su record).