Mozilla ha potenziato Firefox Relay, il servizio che consente di creare indirizzi email usa e getta ora offre anche la possibilità di generare numeri di telefono virtuali. Possono essere utilizzati per compilare i form online o per aprire nuovi account.
Usando Firefox Relay l’utente può tutelare la sua privacy e proteggersi dallo spam indesiderato. Firefox Relay ora consente di generare un numero di telefono usa e getta da utilizzare per compilare i form dei siti internet. “Potete usarlo se credete che il vostro numero di telefono possa essere condiviso con terzi o essere il destinatario di SPAM”, si legge nel comunicato di Mozilla.
Il numero virtuale può essere anche utilizzato per ricevere l’OTP necessario per l’autenticazione a due fattori.
Quante volte avete condiviso il vostro numero di telefono reale senza pensarci troppo su? Quando vi iscrivete ad un servizio accettare i loro termini e condizioni, condividendo in questo modo le vostre informazioni personali, come il vostro numero di telefono. Queste informazioni vengono poi condivise con aziende terze
spiega la fondazione. Firefox Relay diventa così un prezioso strumento per difendere la propria privacy e proteggersi da potenziali scocciatori. Il servizio è già accessibile a questo link.
Non è gratuito: prevede il pagamento di un abbonamento da 4,99 dollari al mese o 3,99 se si paga 12 mesi assieme. Il numero di telefono non può essere cambiato (a differenza degli indirizzi email) e consente di ricevere fino a 50 minuti di telefonate e 75 messaggi al mese.