Le ultime docuserie Netflix su casi particolari di cronaca hanno riscosso un certo successo: stiamo parlando di SanPa che raccontava le vicende della comunità di San Patrignano, e Wanna che racconta la storia di Wanna Marchi e delle sue televendite truffa. Da poco è stato diffuso il trailer di Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi, una docuserie che esplorerà uno dei casi di cronaca nera più importanti degli ultimi decenni.
Ecco il trailer.
Questa è la descrizione:
Dal 1983, la sparizione di Emanuela Orlandi è il caso irrisolto più misterioso che si sia verificato all’interno delle mura vaticane. Tra prove falsificate e presunte piste, il regista Mark Lewis (già autore di “Giù le mani dai gatti”) analizza cosa si sa fino ad ora sulla vicenda, in questa nuova docu-serie originale Netflix. Guarda Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi, dal 20 ottobre, solo su Netflix.
Fino ad ora le docuserie Netflix su casi di cronaca italiana si sono soffermate in particolare su vicende degli anni Novanta e Duemila, mentre questo progetto su Emanuela Orlandi racconterà un caso simbolo degli anni Ottanta.
Potrebbe interessarti anche questa news relativa ad un contenuto Netflix: