I fratelli Russo hanno scelto la protagonista per il capitolo italiano del progetto sci-fi intitolato Citadel, che sarà sviluppato da Prime Video: stiamo parlando di Matilda de Angelis (che ha già lavorato a The Undoing e Leonardo). Dopo aver recitato al fianco di Nicole Kidman, l’interprete è pronta per il progetto realizzato dai registi degli ultimi Avengers.

Tra gli altri interpreti di Citadel ci saranno Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Thekla Reuten, Julian Piaton, Filippo Nigro e Bernhard Schütz. Arnaldo Catinari (Suburra: Blood on Rome) dirigerà, mentre Alessandro Fabbri sarà a capo della squadra di scrittura. Gina Gardini (Gomorrah, ZeroZeroZero) farà,  invece, da showrunner.

Cattleya seguirà il progetto con Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini, Gina Gardini, che produrranno assieme agli Amazon Studios ed a AGBO, coordinata da Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Ostot, Scott Nemes e David Weil (Hunters), che faranno da supervisori.

Riccardo Tozzi ha detto sul progetto:

Citadel è un progetto estremamente ambizioso e sfidante, e farne parte è un grande privilegio. La serie italiana appartiene a un genere, l’azione-avventura-fantastica, che non è stato mai tentato in Italia e anche per noi è senza precedenti. Un universo affascinante, quello di Citadel, in cui il nostro racconto si inserisce con le proprie specificità creative e stilistiche. Siamo felici di fare questo viaggio insieme ad Amazon Studios e a tutti i talenti coinvolti: Citadel è energia nuova per noi e, crediamo, anche per la serialitá italiana.