Al diavolo l’espressione “tutto tranquillo”: dalla casa di produzione 87North e dai produttori di Io sono nessuno, John Wick, Atomica Bionda, Deadpool 2 e Fast & Furious: Hobbs & Shaw arriva un thriller natalizio dark che consiglia di puntare sempre sul rosso. Una notte violenta e silenziosa (Violent Night) uscirà nelle sale italiane il primo dicembre e Universal Pictures ha pubblicato il primo trailer e il poster della pellicola.

Diretto dal graffiante regista norvegese Tommy Wirkola (Hansel & Gretel: Witch Hunters, Dead Snow franchise), Una Notte Violenta e Silenziosa è prodotto da Kelly McCormick, David Leitch e Guy Danella della 87North. La sceneggiatura originale è di Pat Casey e Josh Miller, gli autori di Sonic the Hedgehog. Il protagonista è David Harbour, ma il film è interpretato anche dal vincitore di un Emmy John Leguizamo (John Wick), Edi Patterson (Le pietre preziose), Cam Gigandet (Senza rimorsi), Alex Hassell (Cowboy Bebop), Alexis Louder (The Tomorrow War) e Beverly D’Angelo (National Lampoon’s Vacation).

Sinossi:
Quando una squadra di mercenari irrompe in un comprensorio di famiglie benestanti durante la vigilia di Natale, prendendo in ostaggio tutti i presenti, la squadra di criminali non è pronta ad affrontare un combattente che li sorprenderà: Babbo Natale è sul posto e sta per dimostrare che non è sempre un santo.