Warner Bros continua a puntare sulla tv lineare, nonostante il lancio di Discovery+. A fine mese un nuovo canale debutterà sul digitale terrestre italiano e, secondo sempre più rumor, si tratterebbe di Warner TV.

Un nuovo canale interamente dedicato al catalogo del colosso del cinema, tra film, serie TV, cartoni animati e molto altro. Secondo alcuni quotidiani, la Warner avrebbe affidato il nuovo progetto a Laura Carafoli, già Senior VP Chief Content Officer di Discovery.

È una notizia piuttosto curiosa, considerando che praticamente tutti i competitor della Warner hanno deciso di puntare sullo streaming, disimpegnandosi dal digitale terrestre e dal satellite (si pensi all’emblematico caso di Disney: i suoi canali sono spariti da SKY).

Il nuovo canale farà il suo debutto il prossimo 30 ottobre (giusto in tempo per la notte di Halloween, peraltro). Ora che la notizia ha iniziato a rimbalzare sui siti e sulle riviste del settore, sembra molto probabile che un annuncio ufficiale sia destinato ad arrivare a breve.