S’intitola Dopo il Botto la mostra dedicata a Zerocalcare, che sarà ospitata presso gli spazi della Fabbrica del Vapore di Milano dal 15 dicembre 2022 al 7 aprile 2023. Si tratta di un’esposizione che comprenderà circa 500 opere originali di Zerocalcare.

Ecco il manifesto dell’evento.

Zerocalcare

Tra le 500 opere al centro della mostra su Zerocalcare, intitolata Dopo il Botto, ci saranno tavole di fumetto, illustrazioni, prove e video, con un’attenzione particolare riservata agli eventi che hanno caratterizzato gli ultimi anni della nostra società, tra guerre e pandemia.

La mostra è stata ideata da Silvia Barbagallo, ed è stata prodotta da Minimondi Eventi e Arthemisia, promossa dal Comune di Milano e curata da Giulia Ferracci.  L’iniziativa viene annunciata a ridosso dell’uscita della nuova pubblicazione di Zerocalcare, intitolata Spleep Till Shengal, il nuovo graphic novel dell’autore che sarà disponibile da domani, 4 ottobre.

Lo stesso Zerocalcare ha dichiarato sulla mostra:

Il meteorite non sta cadendo. È caduto. Il covid ci ha dato la possibilità di ripensare la società, di tiare fuori uno spirito diverso, più attento agli altri e alla collettività ma non è accaduto. La mostra parla di tutto questo.

Potrebbe interessarti anche questa news su Zerocalcare: