Da poco è stata rivelata la durata di Black Panther: Wakanda Forever grazie a AMC Theatres: il film avrà una durata di 2 ore e 41 minuti. Si tratta di un timing complessivo maggiore del primo film, e che si piazza al secondo posto tra i lungometraggi dell’MCU.

Black Panther: Wakanda Forever sarà il secondo film più lungo del Marvel Cinematic Universe dopo Avengers: Endgame, che ha avuto una durata di 3 ore e un minuto. Il nuovo lungometraggio durerà 27 minuti più del primo Black Panther, che ha avuto una durata di 2 ore e 14 minuti.

Black Panther: Wakanda Forever sarà anche uno dei film più lunghi di tutto questo 2022, con le sue due ore e 41 minuti che si possono affiancare alle due ore e 39 minuti di Elvis ed alle 2 ore e 46 minuti di Blonde.

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.