Sony ha lanciato oggi PlayStation Stars in Asia, annunciando al tempo stesso anche quando il servizio sarà disponibile in Europa, Italia compresa. Playstation Stars debutterà in Italia a partire dal 13 ottobre 2022.
Vi ricordiamo che l’iscrizione a PlayStation Stars è gratuita. Tutti gli abbonati potranno ottenere punti fedeltà, portando a termine una serie di campagne ed attività. Con la campagna “Monthly Check-in” vi basta giocare a qualsiasi titolo per ricevere un premio. Altre campagne, invece, richiedono che vinciate dei tornei, che conquistiate trofei specifici o addirittura che siate il primo giocatore a ottenere un trofeo di platino nel vostro fuso orario locale.
I punti possono essere riscattati in un catalogo che può includere fondi del portafoglio PSN, oggetti collezionabili digitali e prodotti PlayStation Store selezionati. Come ulteriore vantaggio, gli abbonati PlayStation Plus iscritti a PlayStation Stars guadagnano automaticamente punti per gli acquisti effettuati su PlayStation Store.
Il saldo punti sarà disponibile su PlayStation App nella sezione Profilo del giocatore/Cronologia punti di PlayStation Stars. PlayStation Stars avrà quattro livelli di stato che rifletteranno i traguardi raggiunti. I livelli si baseranno sul numero di trofei non comuni guadagnati con i giochi e l’acquisto di titoli completi su PlayStation Store. Più alto è il livello, maggiori saranno i vantaggi.
- PlayStation Stars è disponibile da oggi in Asia; altri mercati in arrivo (blog.it.playstation.com)