Ieri, 21 settembre, è stato il compleanno di Stephen King, e per l’occasione i fan del re dell’orrore hanno voluto celebrare questa giornata in cui l’autore del Maine ha compiuto 75 anni, per fargli gli auguri e ringraziarlo per tutti i grandi romanzi scritti.
Qui sotto possiamo trovare alcuni dei tweet dei fan di Stephen King che hanno portato in tendenza il suo hashtag.
https://twitter.com/Rc95_inv/status/1572443204552888323?s=20&t=m7P9Xz_6bLV57_fYHG8Xuw
"Le persone silenziose sono quelle che hanno le menti più rumorose"
Buon Compleanno a #StephenKing,il Re dell'Horror.👏👏 pic.twitter.com/5gTyb0ZZCn
— Jo (@JosephineBe) September 21, 2022
e oggi, in onore del suo compleanno, ringrazio stephen king per essere uno scrittore e non un serial killer 🧡 #StephenKing pic.twitter.com/MeGm9f6lN1
— iris ⴵ no mourners, no funerals (@nervosetta) September 21, 2022
Oggi il Re compie 80 anni.
Tanti i suoi capolavori .
Troppi per elencare tutti.
Il mio preferito resta La coda dello scorpione e il racconto Stay by me.
E il vostro ??#StephenKing pic.twitter.com/z9asr6cLl1— rosypal2🥀 (@rosypal21) September 21, 2022
“Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov'è sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro…
” Stephen King, “Il corpo”Il #21settembre del 1947 nasce lo scrittore #StephenKing #almanaccomercury pic.twitter.com/UTLcdwoZlZ
— Francesca Mercury (@Frances21272855) September 21, 2022
“La stupidità è una delle due cose che riconosciamo meglio col senno di poi. L’altra sono le occasioni perdute.”#StephenKing#21settembre 1947#BOTD
Stephen King,
scrittore. pic.twitter.com/UJbARYRvvt— clod_aurolo (@fraurolo121) September 21, 2022
Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti.
Buon compleanno al Re!#StephenKing 📖😍 pic.twitter.com/QZz3GkEjYO
— CarlaVMar (@CarlaVMar) September 21, 2022
Stephen King ha fatto il suo esordio letterario con Carrie, romanzo pubblicato nel 1974, successivamente grazie alla pubblicazione de Le Notti di Salem e di Shining è divenuto un autore di cult, celebrato anche con tantissimi riadattamenti cinematografici dei suoi romanzi. Citiamo anche tra le sue opere IT, Misery e Cujo.
L’ultimo libro pubblicato da Stephen King è Fairy Tale, che ha già in produzione un adattamento per lo schermo. Di recente l’autore ha dichiarato di aver chiuso la sua esperienza con Pennywise. Ecco le sue parole:
Non ho un rapporto con Pennywise, ora come ora. E questo perché non ho intenzione di lavorare ancora su IT. Adesso è tutto in mano ad altre persone che se ne stanno occupando, ci sono Andy e Barbara Muschietti che stanno lavorando a Welcome to Derry, dove sviscereranno al meglio questo argomento. Ed hanno anche un accordo stretto con HBO Max.
- Stephen King (twitter.com)