Naomi Ackie incarna la celebre cantante e attrice Whitney Houston nel biopic Whitney: Una Voce Diventata Leggenda (titolo originale: I Wanna Dance With Somebody), diretto da Kasi Lemmons e ufficializzato dagli eredi dell’artista, che hanno autorizzato l’utilizzo delle sue canzoni originali.

Nel cast del film, in uscita nelle sale italiane il 22 dicembre, anche Stanley Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie, Nafessa Williams e Clarke Peters: la sceneggiatura è opera di Anthony McCarten, autore tra le altre cose del copione di uno dei biopic musicali più celebri degli ultimi anni, Bohemian Rhapsody.

Sinossi:
Whitney: Una Voce Diventata Leggenda è un film sull’icona della musica, Whitney Houston. Naomi Ackie interpreta l’artista nel biopic musicale che racconta l’incredibile vita e la carriera di una delle voci più amate di sempre. Diretto da Kasi Lemmons e scritto dal candidato al Premio Oscar Anthony McCarten, Whitney: Una Voce Diventata Leggenda farà vivere al pubblico un viaggio nelle emozioni e nell’energia della star americana.

Leggi anche: