Telegram si aggiorna con un ricchissimo pacchetto di novità. La versione 9 spinge l’acceleratore sul fronte delle reazioni e delle emoji, ma ci sono anche alcune funzioni orientate verso la sicurezza e il miglioramento generale dell’esperienza d’uso dell’app.
Vediamo tutte le novità introdotte dalla versione 9 di Telegram.
- Nuove reazioni: ora tutti gli utenti, non soltanto gli abbonati a Premium, possono accedere ad un’ampia galleria di reazioni da utilizzare sotto i messaggi. Il pannello delle reazioni ora è espandibile, in modo da facilitare la navigazione tra le diverse emoji presenti.
- Nuove emoji personalizzate: gli abbonati a Telegram Premium ora possono accedere ad un immenso pacchetto di emoji personalizzate.
- Stati Emoji: ora gli abbonati a Telegram Premium possono aggiungere una emoji animata accanto al loro nickname. L’emoji sostituisce il badge con la stella che ha lo scopo di ‘premiare’ gli abbonati e rendergli distinguibili dagli altri utenti.
- Flusso di accesso: ora il codice d’accesso si può ricevere anche via email, oltre che attraverso Accedi con Apple e Accedi con Google.
- Cambia il formato dei link: per la condivisione dei link degli account e dei gruppi si passa dal vecchio t.me/nomeutente a nomeutente.t.me
- Personalizzazione della priorità dei download: quando si stanno scaricando più file pesanti contemporaneamente, l’utente ora può scegliere quale file scaricare per primo. Basta andare nella scheda Download e quindi mettere i file in download nell’ordine preferito con un semplice tap.
- Nuove animazioni: la versione 9 di Telegram ha introdotto alcune nuove animazioni fluide per l’apertura e la chiusura dell’app su Android.
Come sempre, Telegram non sta a guardare la concorrenza ma anticipa tutti i suoi rivali. Si tratta dell’ennesimo aggiornamento dell’applicazione dall’inizio del 2022 e siamo sicuri che alcune di queste funzioni verranno presto riprese anche dai competitor. Si WhatsApp, parliamo proprio di te.