Da poco è stato svelato il primo importante nome del cast di Gran Turismo, il film Sony tratto dalla popolare saga videoludica: il protagonista del lungometraggio sarà David Harbour, conosciuto dagli appassionati per il ruolo di Hopper in Stranger Things.
Il produttore Asad Qizilbash ha dichiarato:
Possiamo dire che è grandioso il fatto di poter avere una partnership con la Columbia Pictures per poter dare vita ad uno dei franchise videoludici più amati. Non vediamo l’ora di poter ammirare la visione di Neill Blomkamp per questo progetto.
Il lungometraggio su Gran Turismo sarà diretto da Neill Blomkamp, ed al centro della storia ci sarà un adolescente appassionato di Gran Turismo capace di portare le sue abilità videoludiche nella vita reale, proponendole su una competizione con delle auto Nissan. Tutto ciò lo renderà un pilota professionista.
La sceneggiatura del lungometraggio sarà realizzata da Jason Hall, che ha già lavorato alla scrittura di American Sniper.
Continua così l’operazione della Sony di trasportare sul grande schermo dei franchise videoludici, come è accaduto di recente con Uncharted. Ricordiamo che la serie videoludica su Gran Turismo è iniziata nel 1997 con il primo titolo dedicato, ed ha portato complessivamente la Sony a vendere circa 76 milioni di copie in tutto il Mondo.
- David Harbour Set to Star in ‘Gran Turismo’ for Sony and PlayStation (hollywoodreporter.com)