Splatoon 3: in arrivo un nuovo Splatfest a tema isola deserta
Durante il Nintendo Direct, la casa di Kyoto ha confermato l'arrivo di un nuovo Splatfest con un trailer dedicato.

In occasione del Nintendo Direct di ieri, la casa di Kyoto ha annunciato l’arrivo del primo Splatfest per Splatoon 3. Il tema dell’evento sarà: “Cosa porteresti su un’isola deserta?” e si potrà scegliere a quale squadra unirsi tra Utensili, Spuntini e Passatempi. A distanza di due settimane dalla Splatfest World Premiere, arriva una nuova giornata di festeggiamenti che permetterà ai giocatori di combattere per la loro fazione in intense battaglie a tre squadre all’interno dell’arena di Splatoon.
L’evento si terrà alle 02:00 di sabato 24 settembre 2022 e alle 02:00 di lunedì 26 settembre 2022. Splatoon 3 è l’atteso terzo capitolo del coloratissimo sparatutto di Nintendo. Questo terzo capitolo introduce diverse migliorie e novità rispetto ai suoi predecessori a partire dalla modalità storia, che fa il suo ritorno direttamente dal DLC di Splatoon 2, fino ad arrivare ad arrivare all’introduzione del nuovissimo Splattanza, il mini-gioco che mescola carte e Tetris.
Se volete saperne di più, vi invitiamo a leggere il nostro provato di Splatoon 3 dove vi raccontiamo in maniera approfondita tutte le novità della nuova iterazione dello Splattatutto di Nintendo.
Splatoon 3 è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.
- Splatoon 3 – Splatfest Announcement – Nintendo Switch (youtube.com)