Durante lo State of Play, SEGA ha annunciato Like a Dragon: Ishin!, il remake di Yakuza:Ishin, spin-off della serie pubblicato nel 2014 per PS3 e PS4. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer che potete visionare qui sotto.
Ambientato negli anni 60 del 1800, in Giappone, il remale ci metterà nei panni di Sakamoto Ryoma, un samurai che viene salvato all’ultimo momento da una condanna a morte. Il gioco proporrà quattro diversi stili di combattimento in base alle armi utilizzate. Potremo, infatti, scegliere tra i combattimenti con la spada, revolver, con una combinazione di entrambe le armi o perfino passare al combattimento a mani nude.
Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco:
Nella Kyoto del 1860 regna l’iniquità e, nel tentativo di ottenere giustizia, un samurai cambierà il corso della storia. Impugna la spada di Sakamoto Ryoma ed esplora Kyoto alla ricerca dell’assassino di tuo padre, per scagionarti dall’omicidio di cui sei stato incolpato ingiustamente e ripristinare il tuo onore. Allo stesso tempo, porrai fine all’era dei samurai e cambierai per sempre il futuro del Giappone. Sguaina la spada, carica il revolver e partecipa alla rivoluzione in quest’avventura storica che solo i creatori di Yakuza: Like a Dragon avrebbero potuto produrre.
Like a Dragon: Ishin! sarà disponibile a partire dal 21 febbraio 2023 per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.
- Like a Dragon: Ishin! – Trailer di annuncio | PS4, PS5 (youtube.com)