Durante  gli Emmy Awards 2022 il regista Shawn Levy ha parlato di due dei suoi progetti più importanti, ovvero Deadpool 3 e Stranger Things, rivelando di essere interessato a realizzare un crossover tra i due all’interno del terzo capitolo di Deadpool. Anche se, successivamente, ha fatto intendere che si trattava più di uno scherzo che di reale interesse.

Qui sotto abbiamo le dichiarazioni di Shawn Levy:

Io e Ryan Reynolds stiamo cercando di capire come poter fare questo tipo di crossover tra Deadpool e Stranger Things.

Nonostante si tratti di due proprietà appartenenti a due diversi franchise, nell’universo narrativo di Deadpool è un po’ tutto possibile, e già abbiamo visto, ad esempio,  un piccolo incrocio con Lanterna Verde. Però lo stesso regista ha successivamente chiarito:

Tranquilli, non ci sarà un  crossover tra Stranger Things e Deadpool. Scusate per le mie stupide battute capaci di generare titoli ingannevoli.

Intanto su Deadpool 3 gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno dichiarato, soprattutto in relazione alla gestione Disney:

Loro sono di grande supporto. Magari quando facciamo una particolare battuta, ad un certo punto, ci viene detto ‘forse non va bene’. Ma sono comunque di grande supporto rispetto a ciò che stiamo realizzando, anche perché stavamo facendo questo ancora prima ed in maniera separata. E loro hanno visto il successo che abbiamo raccolto, mentre ne raccoglievano uno ancora più grande. Perciò si potrebbe trattare di un matrimonio in paradiso. Però abbiamo comunque il loro supporto, ed è una grande cosa. Deadpool sarà Deadpool.