Dopo l’uscita del film su Elvis, ora è arrivato il turno del lungometraggio su Priscilla, la moglie del re del rock’n’roll, ed a realizzare il film sarà Sofia Coppola. Da poco sono stati rivelati i nomi dei protagonisti del progetto: Jacob Elordi sarà Elvis, mentre Cailee Spaeny vestirà i panni di Priscilla Presley.

La produzione del film su Priscilla nasce dall’autobiografia realizzata dalla stessa Priscilla Presley nel 1985, intitolata ‘Elvis and Me’. Oltre a curare la regia, la stessa Sofia Coppola ha lavorato sulla sceneggiatura del lungometraggio. Le riprese del film partiranno durante il periodo autunnale.

Nel progetto sono inclusi anche il direttore della fotografia Philippe Le Sourd, mentre come costume designer ci sarà Stacey Battat, e poi ancora sono stati inseriti l’editor Sarah Flack ed il production designer Tamara Deverell.

Sofia Coppola farà anche da produttrice assieme a Youree Henley, Lorenzo Mieli di The Apartment, Fremantle Company e American Zoetrope. Priscilla  è un progetto finanziato da The Apartment e Stage 6 Films.

A24 si occuperà della distribuzione del progetto negli Stati Uniti, mentre Vision Distribution si occuperà di quella in Italia, considerando che il film diventerà un’esclusiva di Sky.