Tra le notizie che sono state rivelate durante il D23 Expo c’è anche l’annuncio della presenza di Winona Ryder nel lungometraggio Haunted Mansion. Sembra che la presenza della Rider sarà una sorta di cameo, anche se non è stata chiarita in maniera precisa la durata della sua apparizione.
Di certo c’è che il nome di Winona Ryder si aggiunge a quello di altri membri importanti di un cast piuttosto nutrito per Haunted Mansion. Gli interpreti che faranno parte del progetto sono: LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Rosario Dawson, Danny DeVito, Jamie Lee Curtis che farà Madame Leota e Jared Leto come Hatbox Ghost. Inoltre ci saranno anche delle apparizioni di Dan Levy e Hasan Minhaj.
il film vedrà il personaggio protagonista interpretato dalla Dawson che decide di iniziare un nuovo percorso di vita assieme al figlio di 9 anni, interpretato da Chase Dillon. Perciò i due vanno a vivere in una casa a buon mercato di New Orleans, scoprendo che si rivelerà essere tutt’altro che un buon affare. Inizierà così un percorso che li poterà a consultare un prete, un esperto di paranormale, un sensitivo ed uno studioso di storia.
Già nel 2003 era stato realizzato un film dedicato all’attrazione Disney, che venne diretto da Rob Minkoff e che aveva Eddie Murphy come protagonista. Anche Guillermo Del Toro era stato avvicinato per un adattamento. Il nuovo lungometraggio sarà prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich.
Il film uscirà il 10 marzo 2023.
- Winona Ryder Will Appear in Disney’s New ‘Haunted Mansion’ Movie (bloody-disgusting.com)