C’è stato un tempo in cui il popolare regista James Gunn è stato ad un passo dal realizzare un film su Hitman, anche se tutto questo avrebbe condizionato lo sviluppo de I Guardiani della Galassia. A rivelarlo è stato lo stesso filmmaker su Twitter.

Un appassionato ha, infatti, chiesto a James Gunn se si fosse mai interessato a realizzare un film tratto da un videogioco, ed il regista ha così risposto:

Settimane prima di essere ingaggiato per I Guardiani della Galassia  avevo scritto un soggetto legato a Hitman. Lo studio voleva veramente ingaggiarmi, ma un produttore non era della stessa idea. La cosa mi è dispiaciuta, ma ringrazio Dio che sia successa, perché altrimenti non avrei mai avuto l’incarico per I Guardiani della Galassia.

Negli anni sono stati realizzati due adattamenti del videogioco Hitman, che si è trasformato nel 2007 e nel 2015 in lungometraggio, e, di recente, l’attore David Bateson, che avrebbe dovuto interpretare l’Agente 47 in un telefilm in sviluppo per Hulu, ha dichiarato che il progetto è ad un punto morto.

Mentre James Gunn è pronto a far uscire prossimamente I Guardiani della Galassia vol.3 e l’Holoday Special dedicato.