Disney sta proseguendo con le operazioni che riguardano i remake in versione live-action dei suoi classici animati, e questa volta ha pensato non ad un vero e proprio rifacimento ma ad un capitolo prequel de Il Re Leone. Durante il D23 Expo è stato annunciato il titolo del prequel de Il Re Leone, che sarà Mufasa: The Lion King, la storia del padre di Simba. Il lungometraggio prequel Mufasa farà il suo debutto nel 2024.
Questo è il logo.
Mufasa: The Lion King. 2024. pic.twitter.com/IkPMk6IDGR
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) September 9, 2022
A raccontare la storia di Mufasa ci saranno Timon, Pumbaa e Rafiki, che narreranno l’ascesa del re leone, nato senza alcuna regalità. Durante il D23 Expo è stato mostrato anche un teaser, in cui sono state fatte vedere proprio le origini di Mufasa, ed alla fine del filmato si sono visti Timon e Pumba dire “Come non siamo in questo film? Certo che ci siamo!”
La regia del progetto è stata affidata a Barry Jenkins, con la sceneggiatura che è stata scritta da Jeff Nathanson. Aaron Pierre sarà la voce di Mufasa, mentre Kelvin Harrison Jr. farà Scar.
Ricordiamo che il film live-action su Il Re Leone è uscito nelle sale cinematografiche nel 2019, mentre il lungometraggio animato originale è uscito nel 1994.
- Mufasa: The Lion King Announced as Disney’s Live-Action Sequel (comicbook.com)