Il Re Leone: il prequel sarà intitolato Mufasa e uscirà nel 2024
Durante il D23 Expo Disney ha presentato il prequel de Il Re Leone, che avrà il titolo Mufasa. Il film uscirà nel 2024.

Disney sta proseguendo con le operazioni che riguardano i remake in versione live-action dei suoi classici animati, e questa volta ha pensato non ad un vero e proprio rifacimento ma ad un capitolo prequel de Il Re Leone. Durante il D23 Expo è stato annunciato il titolo del prequel de Il Re Leone, che sarà Mufasa: The Lion King, la storia del padre di Simba. Il lungometraggio prequel Mufasa farà il suo debutto nel 2024.
Questo è il logo.
Mufasa: The Lion King. 2024. pic.twitter.com/IkPMk6IDGR
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) September 9, 2022
A raccontare la storia di Mufasa ci saranno Timon, Pumbaa e Rafiki, che narreranno l’ascesa del re leone, nato senza alcuna regalità. Durante il D23 Expo è stato mostrato anche un teaser, in cui sono state fatte vedere proprio le origini di Mufasa, ed alla fine del filmato si sono visti Timon e Pumba dire “Come non siamo in questo film? Certo che ci siamo!”
La regia del progetto è stata affidata a Barry Jenkins, con la sceneggiatura che è stata scritta da Jeff Nathanson. Aaron Pierre sarà la voce di Mufasa, mentre Kelvin Harrison Jr. farà Scar.
Ricordiamo che il film live-action su Il Re Leone è uscito nelle sale cinematografiche nel 2019, mentre il lungometraggio animato originale è uscito nel 1994.
- Mufasa: The Lion King Announced as Disney’s Live-Action Sequel (comicbook.com)