Dopo il grande successo nel 2015 del film Pixar Inside Out, la Casa di Topolino sta pianificando un nuovo progetto con il capitolo sequel. L’annuncio è stato fatto durante il D23 Expo, e per quanto riguarda la regia ci sarà alla guida del progetto Kelsey Mann. Il nuovo capitolo uscirà a quasi dieci anni di distanza dal precedente, considerando che il periodo d’uscita sarà quello dell’estate 2024.
Secondo quanto rivelato, nel sequel di Inside Out verrà seguito ancora il percorso di Riley, che stavolta si troverà a vivere la fase dell’adolescenza. Nel sequel di Inside Out ci sarà ancora una volta Amy Poehler che ritornerà a dare la voce originale a Gioia, mentre Meg LeFauve co-sceneggerà il progetto assieme a Pete Docter e Josh Cooley. Mark Nielsen si occuperà della produzione.
Nel film Inside Out, uscito nel 2015, vengono seguite le vicende della giovanissima Riley, una ragazzina di undici anni che si trasferisce con la famiglia dal Minnesota a San Francisco. Ma la nuova vita non piace alla giovane, e per questo motivo le emozioni dentro di lei vivranno una serie di avventure e situazioni che saranno necessarie per ripristinare un equilibro emotivo nella protagonista.