Elon Musk ha voluto sferrare un attacco diretto a Jeff Bezos, o forse ha parlato da semplice appassionato de Il Signore degli Anelli. Il fondatore di Tesla, dopo ver visto i primi due episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ha criticato la serie TV affermando che “Tolkien si starà rivoltando nella tomba”.
Ecco le parole di Elon Musk:
Tolkien si sta rivoltando nella tomba. Ogni personaggio maschile comparso fino ad ora nella serie è un codardo, un idiota, o entrambe le cose. Solo Galadriel è coraggiosa e intelligente.
E proprio su Galadriel si sono pronunciati diversi appassionati. Considerando che, mentre nei film di Peter Jackson il character è un’elfa regale interpretata da Cate Blanchett, nella serie TV vediamo un’eroina d’azione, i cui panni sono vestiti da Morfydd Clark.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de ‘Lo Hobbit’ e ‘Il Signore degli Anelli’ di J.R.R. Tolkien, e riporterà gli spettatori a un’era in cui furono forgiati grandi poteri, dove i regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, dove eroi improbabili furono messi alla prova, dove la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo mai è uscito dalla penna di Tolkien minacciò di portare tutto il mondo nell’oscurità. Iniziata in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto risorgere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, al regno mozzafiato di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi creeranno un’eredità che sopravvivrà molto tempo dopo essersene andati.
La serie è disponibile su Prime Video.