Prime Video ha pubblicato il trailer del film Argentina, 1985, lungometraggio che è stato presentato durante la mostra di Venezia 79. Il film è diretto da Santiago Mitrem, che lo ha co-sceneggiato assieme a Mariano Llinás.
Ecco il trailer di Argentina, 1985.
Al centro di Argentina, 1985 c’è la storia del processo fatto negli ani Ottanta ai comandanti della dittatura militare argentina. I dittatori vennero processati per crimini contro l’umanità, commessi durante i sette anni di Governo. In particolare vengono raccontate le storie dei pubblici ministeri Juli Strassera e Luis Moreno Ocampo.
Secondo come è stato descritto il processo è stato il più grande caso di chiamata in giudizio per crimini contro l’umanità dopo il processo di Norimberga, che ha seguito gli eventi della Seconda Guerra Mondiale.
Si tratta di una produzione R-rated che è stata prodotta da La Unión de los Ríos, Kenya Films, Infinity Hill, e Amazon Studios. Tra i produttori del film troviamo Mitre, Darín, Axel Kuschevatzky, Federico Posternak, Agustina Llambi-Campbell, Santiago Carabante, Chino Darín e Victoria Alonso.
Argentina, 1985 uscirà nelle sale argentine il 29 settembre, e prossimamente arriverà su Prime Video.
Leggi la nostra recensione di Argentina, 1985, presentato a Venezia 79: