L’interprete Xolo Maridueña ha di recente parlato con il The Hollywood Reporter dell’esperienza con il film su Blue Beetle, riportando anche le parole di Walter Hamada della DC Films, che avrebbe detto all’attore che il lungometraggio sarà “molto importante per il DC Cinematic Universe”.
Xolo Maridueña ha affermato:
Walter Hamada mi ha detto che Blue Beetle sarà molto importante per questo universo. Mi ha detto che è fondamentale far comprendere che ci si troverà di fronte ad una vera persona, e non solo ad una faccia. Si tratta di un qualcosa in più rispetto a ciò che si vede di fronte alla telecamera.
Tra gli interpreti del film c’è Susan Sarandon, che si unisce a George Lopez, Adriana Barraza, Elpidia Carrillo, Damián Alcázar, Belissa Escobedo, Bruna Marquezine e Harvey Guillén. Mentre la regia è stata affidata ad Angel Manuel Soto. Un altro attore che farà parte del cast sarà Raoul Max Trujillo (Mayans M.C.) che vestirà i panni di Carapax the Indestructible Man.
La sceneggiatura del lungometraggio è stata affidata a Gareth Dunnet-Alcocer, che ha scritto il remake di Scarface. John Rickard farà da produttore. L’identità di Blue Beetle è appartenuta a tre character diversi, ma il film si focalizzerà su Jaime Reyes, un adolescente americano di origini messicane.
L’uscita di Blue Beetle è prevista al cinema per il 18 agosto 2023.
- DC’s New Superhero Xolo Maridueña on ‘Blue Beetle,’ ‘Cobra Kai’ and Keeping His Cool (hollywoodreporter.com)