Horizon Forbidden West si aggiorna oggi con l’arrivo della nuova Patch 1.18. Tra le principali novità di questo nuovo aggiornamento vi è l’introduzione di una nuova pittura facciale per Aloy chiamata “Mark of Pride”, che richiama i colori arcobaleno della bandiera del movimento LGBT.

Oltre a ciò, la patch 1.18 apporta anche numerosi bilanciamenti al gameplay e miglioramenti del TAA (Temporal Anti-Aliasing) in modalità Risoluzione, tanto su PS4 quanto su PlayStation 5.

Se volete saperne di più, a questo indirizzo trovate le note complete della patch, che includono anche un lungo elenco di bug fix, alcuni dei quali risolvono tutta una serie di problemi legati all’avanzamento nelle attività previste per il completamento di alcune quest.

Se volete invece saperne di più sul gioco, vi rimandiamo alla nostra recensione, dove vi abbiamo spiegato che “Horizon Forbidden West è andato a migliorare la maggior parte degli aspetti non positivi del suo predecessore. Tutte le aggiunte sono piacevoli e gradevoli, arrivando a confezionare un’esperienza che si attesta sulla medesima lunghezza di Zero Dawn, intorno alle 40 ore di gioco, e che ci permettono di avere tra le mani una delle rese tecniche e grafiche più affascinanti fino a ora, di questa generazione. Resta il senso di meraviglia del predecessore, ma con la correzione di tutti quegli aspetti fastidiosi che avevano reso Zero Dawn, in alcuni punti, farraginoso.