A 13 anni di distanza dall’uscita del suo ultimo film in stop-motion Henry Selick è pronto a esordire con la sua nuova produzione, stiamo parlando di Wendell & Wild, che ha anche una data di distribuzione: il lungometraggio uscirà in cinema selezionati il 21 ottobre, mentre arriverà su Netflix il 28 ottobre.
Il progetto su Wendell & Wild è frutto di una collaborazione tra Henry Selick e Jordan Peele. I due hanno diretto e prodotto il film in stop-motion, e Peele ha prestato la sua voce anche per doppiare uno dei protagonisti. L’altra voce originale sarà quella di Keegan Michael-Key, storico collaboratore di Peele.
Al centro della storia ci sono due fratelli demoni che intervengono in supporto di una tredicenne nel mondo dei vivi. Le avventure dei due personaggi si dipaneranno tra situazioni bizzarre e singolari, ma molto divertenti. Le altre voci originali coinvolte nel progetto saranno quelle di Lyric Ross, Angela Bassett, James Hong, Tamara Smart, Natalie Martinez, e Ving Rhames.
Ricordiamo che Henry Selick ha lavorato fino ad ora a progetti cult come Nightmare Before Christmas e Coraline e la porta magica.
Potrebbero interessarti anche queste news sulle prossime uscite della piattaforma Netflix: