Dopo lo schiaffo ricevuto da parte di Will Smith, il comico Chris Rock ha parlato durante un suo show dell’offerta fattagli dall’Academy di condurre la prossima cerimonia degli Oscar. Rock ha fatto una serie di battute utilizzando proprio questo argomento.

Chris Rock ha dichiarato che l’idea di offrirgli la conduzione degli Oscar 2023 sarebbe come chiedere a Nicole Brown Simpson di ritornare al ristorante. Il riferimento riguarda il caso O.J. Simpson e la morte della moglie dell’ex giocatore di football, che lasciò i suoi occhiali in un ristorante italiano prima di essere uccisa.

E poi su Will Smith lo stesso Chris Rock ha dichiarato:

Lui è più grosso di me, lo Stato del Nevada non sanzionerebbe un combattimento tra me e Will Smith.

Un mese fa Will Smith ha pubblicato un video in cui ha chiesto pubblicamente scusa a Chris Rock. Ecco le sue parole:

Ho provato a raggiungere Chris e ciò che mi ha detto è che ancora non è pronto, e quando lo sarà verrà lui. Perciò ti chiedo scusa Chris. Il mio comportamento è stato inaccettabile e sono qui per quando sarai pronto per parlare. Voglio chiedere scusa alla madre di Chris, non riuscivo a rendermi conto in quel momento di quante persone stavo per ferire. E chiedo scusa anche alla sua famiglia, in particolare a Tony Rock. Con lui ho avuto un grande rapporto, è un mio amico, e questa cosa con lui probabilmente sarà irreparabile.