Grazie agli incassi di Jurassic World: Il Dominio, il franchise di Jurassic Park ha superato la notevole cifra di 6 miliardi di guadagno. Ad assicurare l’ulteriore incremento di guadagni al box-office per Jurassic World: Il Dominio ci ha pensato il mercato giapponese, in cui il film è stato da poco distribuito.
Jurassic World: Il Dominio ha ottenuto negli Stati Uniti 374 milioni di guadagno, mentre a livello internazionale ne ha incassati 660. Complessivamente il film è arrivato a 990 milioni di dollari d’incassi. Il Giappone ha assicurato al film 36 milioni di dollari. Ricordiamo che il primo Jurassic Park incassò nel 1993 ben 920 milioni di dollari, diventando, fino all’uscita di Titanic, il film con più incassi di sempre.
Jurassic World – Il Dominio è ambientato quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ormai vivono, e cacciano, fra gli esseri umani su tutto il globo. Questo fragile equilibrio sta mettendo in discussione il futuro e determinerà, una volta per tutte, il ruolo degli uomini nella catena alimentare di un pianeta che condividono con le creature più spaventose della storia.
Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sono affiancati dalla vincitrice del Premio Oscar Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill in questo capitolo all’insegna dell’avventura, che tocca tutto il mondo.
Potrebbero interessarti anche queste news: