Black Adam sarà un film in cui Dwayne Johnson sarà protagonista assoluto, lo sappiamo, ma nel cast ci sono comunque diversi nomi noti, e tra i personaggi con cui il nostro antieroe incrocerà il suo cammino c’è Kent Nelson, ovvero Dr. Fate: membro emerito della Justice Society of America, erede dell’Elmo del Fato e dotato di straordinari poteri.
“Fate does not make mistakes”
~ DR. FATE
Played by the one and only @PierceBrosnan
#BlackAdam
OCTOBER 21st 🌍 pic.twitter.com/BfYsbwnLK9— Dwayne Johnson (@TheRock) August 27, 2022
Il personaggio, come indicato dallo stesso The Rock, è interpretato dal grande Pierce Brosnan. La pellicola arriva sul grande schermo il 20 ottobre, sotto la direzione di Jaume Collet-Serra (“Jungle Cruise“).
Quasi 5.000 anni dopo essere stato dotato dei poteri onnipotenti degli antichi dei – e imprigionato altrettanto rapidamente – Black Adam (Johnson) viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.
Johnson recita accanto ad Aldis Hodge nel ruolo di Hawkman, Noah Centineo nel ruolo di Atom Smasher, Sarah Shahi, Marwan Kenzari, Quintessa Swindell nel ruolo di Cyclone, Mo Amer, Bodhi Sabongui e al già citato Pierce Brosnan nel ruolo del Dr. Fate.
Collet-Serra ha diretto il film da una sceneggiatura scritta da Adam Sztykiel e Rory Haines e Sohrab Noshirvani, basata sui personaggi della DC, tratti dai personaggi creati da Bill Parker e C.C. Beck. I produttori del film sono Beau Flynn, Dwayne Johnson, Hiram Garcia e Dany Garcia, con Walter Hamada, Adam Schlagman, Richard Brener, Dave Neustadter, Chris Pan, Eric McLeod, Geoff Johns e Scott Sheldon alla produzione esecutiva. Il team creativo dietro le quinte del regista comprende il direttore della fotografia candidato all’Oscar Lawrence Sher, il production designer Tom Meyer, i montatori Mike Sale e John Lee, i costumisti Kurt e Bart, il supervisore degli effetti visivi Bill Westenhofer, vincitore di un Oscar, e il compositore Lorne Balfe.
Leggi anche:
- Account Twitter ufficiale di Dwayne Johnson (youtube.com)