La serie TV live-action su Resident Evil è durata una sola stagione su Netflix, la piattaforma streaming ha deciso di procedere alla cancellazione del progetto, che quindi non andrà avanti. Ricordiamo che il telefilm ha fatto il suo debutto sulla piattaforma il 14 luglio.
L’esordio della serie su Resident Evil su Netflix aveva portato lo show nella top 10 della piattaforma, con 72 milioni di ore di visualizzazione nel primo fine settimana, un numero superato solo da Stranger Things 4 in quel periodo. Ma le critiche non sono mancate fin da subito, con la piattaforma streaming Rotten Tomatoes che ha stabilito il 55% di approvazione della critica, e solo il 27% da parte del pubblico.
Questa è la descrizione del telefilm:
la serie Resident Evil racconta una nuova storia su due linee temporali diverse. Nella prima, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, una città di industrie e uffici a cui devono abituarsi loro malgrado, proprio nel pieno dell’adolescenza. Più passa il tempo, più si rendono conto che la città non è quello che sembra e che il padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti capaci di distruggere il mondo.
Nella seconda siamo catapultati nel futuro, una decina di anni dopo. Sulla Terra abitano ormai meno di quindici milioni di persone e oltre sei miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. Una Jade trentenne cerca di sopravvivere in questo nuovo mondo tormentata dai segreti del passato che riguardano la sorella, il padre e se stessa.
- ‘Resident Evil’ Canceled After One Season at Netflix (variety.com)