L’iconico mostro cinematografico King Kong avrà un nuovo adattamento sullo schermo con la serie TV che verrà sviluppata dalla piattaforma streaming Disney+. A lavorare sul progetto ci sarà James Wan con la sua Atomic Monster.

La sceneggiatrice del progetto sarà  Stephany Folsom, che ha già lavorato sul telefilm Paper Girls. La serie TV su King Kong prenderà spunto dalla storia di origini del popolare mostro, seguendo il materiale originale di Merian C. Cooper, e le nuove versioni letterarie proposte da Joe DeVito.

La sceneggiatrice Stephany Folsom farà anche da produttrice esecutiva assieme a James Wan, Michael Clear e Rob Hackett di Atomic Monster, ed a Dannie Festa e Marc Manus di World Builder Entertainment. La Merian C. Cooper Estate ha lavorato assieme a DeVito per realizzare delle nuove versioni letterarie di King Kong che verranno utilizzate come fonte per la serie TV.

Ricordiamo che la figura di King Kong esiste da circa novant’anni, ed è stata creata negli anni Trenta da Merian C. Cooper. Il primo film del 1933, girato facendo veder il mostro con la tecnica del passo uno, segnò la nascita del primo kaiju cinematografico.