Coraline: Neil Gaiman non è ancora pronto per realizzare il sequel
Neil Gaiman ha dichiarato di non essere ancora pronto per proporre il sequel di Coraline.

Neil Gaiman ha di recente dichiarato di aver voglia di proporre prima o poi un sequel di Coraline, ma sembra che ancora non sia arrivata l’idea giusta per portare un nuovo adattamento sullo schermo. L’autore ne ha parlato a ComicBook.com.
Ecco le sue parole:
Ho sempre detto che non avrei fatto un Coraline 2 fino a quando non sarebbe venuta fuori una storia buona quanto il primo Coraline. E fino ad ora questa cosa non è avvenuta. Non voglio che esca fuori un film fatto apposta per realizzare un sequel. Se fai un secondo film deve uscire fuori un qualcosa di simile a Toy Story 2, oppure un Padrino Parte 2, storie che alzano il livello del gioco. Perciò vorrei realizzare un qualcosa che sia migliore rispetto a Coraline.
Coraline e la porta magica (Coraline) è un film d’animazione in stop-motion del 2009, basato sul racconto omonimo di Neil Gaiman. Il film è stato diretto da Henry Selick e prodotto da Laika Entertainment. Si tratta di una storia horror-fantasy che ha riscosso grande successo, al punto che il film è stato nominato all’Oscar nella categoria riservata al miglior film d’animazione nel 2010.
Potrebbe interessarti anche questo:
- Neil Gaiman Speaks Out on Possible Coraline Sequel (comicbook.com)