National Treasure 3 si farà, presto Nicolas Cage riceverà il copione
A quanto pare l'avventurosa saga di Ben Gates continuerà anche al cinema, nuovamente con Nicolas Cage protagonista, in National Treasure 3.

Sono passati circa quindici anni da Il Mistero delle Pagine Perdute, secondo capitolo della serie National Treasure dopo Il Mistero dei Templari, e sembrava proprio che oramai le intenzioni per un terzo capitolo fossero sfumate, anche per via della traslazione della IP verso la tv, con la produzione di un serial per Disney+. Eppure ora sembra proprio che National Treasure 3 si farà, sempre con Nicolas Cage protagonista.
Il produttore Jerry Bruckheimer ha difatti affermato in un’intervista che il copione del terzo episodio è pronto, rifinito e attende l’approvazione del suo protagonista, Nicolas Cage:
Speriamo di lavorare su questo copione, ora. Spero che a Cage piaccia, ma è davvero un ottimo copione. Dunque penso che glielo invieremo a breve.
In passato, l’attore si è detto possibilista e disponibile ad un eventuale seguito, nonostante il secondo capitolo sia uscito in un periodo discendente della sua carriera, che attualmente è fatta principalmente di B-Movies e film di genere a volte anche sperimentali e apprezzatissimi dal loro pubblico d’eccezione.
Staremo a vedere: non sarà comunque un’attesa breve per un’eventuale uscita di un terzo capitolo. Nel frattempo vedremo National Treasure: Edge of History, in cui la protagonista è la giovane eroina Jess (interpretata da Lisette Olivera) una DREAMer che inizia l’avventura della vita per scoprire la verità sulla storia sulla sua famiglia, e che cercherà di salvare un tesoro americano.
Nel cast anche Zuri Reed, Antonio Cipriano, Jordan Rodrigues, Jake Austin Walker, Lyndon Smith ed i produttori esecutivi Cormac e Marianne Wibberley, oltre a Harvey Keitel e Justin Bartha, di ritorno dai due lungometraggi con Cage.
Leggi anche: