La AI art sta ormai divenendo un mezzo di uso e consumo da parte dell’utente medio, e tra questi c’è stato anche Stephen King, che ha deciso di utilizzare uno dei suoi personaggi più inquietanti, ovvero il Pennywise di IT, per generare artificialmente un disegno che incuriosirà gli appassionati del Re dell’Orrore.
Ecco l’opera d’arte.
This was done by an AI bot. I asked my tech friend, Jake, to put Pennywise on a bike and this came out. pic.twitter.com/J5oAI3Tozq
— Stephen King (@StephenKing) August 20, 2022
Nelle parole di Stephen King:
Questa opera è stata prodotto grazie ad un bot AI. Ho chiesto ad un amico esperto di tecnologie, Jake, di mettere Pennywise su una bici, e questo è stato il risultato finale.
Ricordiamo che gli AI art nascono da un nuovo modo di produrre arte attraverso degli algoritmi, che cercano di creare opere d’arte seguendo dei canoni estetici che hanno appreso. Proprio riguardo al suo Pennywise, Stephen King ha dichiarato che nn scriverà nuove storie sul character. Ecco cosa ha detto qualche mese fa:
Non ho un rapporto con Pennywise, ora come ora. E questo perché non ho intenzione di lavorare ancora su IT. Adesso è tutto in mano ad altre persone che se ne stanno occupando, ci sono Andy e Barbara Muschietti che stanno lavorando a Welcome to Derry, dove sviscereranno al meglio questo argomento. Ed hanno anche un accordo stretto con HBO Max.