Un utente che si chiama Extreme Player, sul sito di social media cinese Bili Bili ha pubblicato le specifiche per 14 prodotti in totale, compresi i processori da Core i3 a Core i9.
I numeri mostrano una CPU i9 a 24 core (otto core ad alte prestazioni e 16 core di efficienza) con 32 thread, che raddoppia il numero di core di efficienza rispetto all’ammiraglio Alder Lake i9-12900K. Ovviamente, queste specifiche non sono state annunciate da Intel, quindi devono essere prese con le pinze, ma le specifiche sono in linea con i rumor degli ultimi tempi.
Una delle cose sull’architettura big.LITTLE sperimentata da ARM è che dovrebbe essere sostanzialmente più efficiente dal punto di vista energetico rispetto all’architettura tradizionale dei processori. Questo è sicuramente il caso dei Silicon di Apple che alimentano i dispositivi del colosso di Cupertino, nonché i migliori telefoni e tablet sul mercato che utilizzano questo tipo di processori.
Tuttavia, non è stato il caso di Intel Alder Lake, che utilizza molta energia rispetto ad altri chip rilasciati negli ultimi anni, e anche se questo non è sempre una buona notizia, potrebbe in fin dei conti non essere troppo importante per gli acquirenti.