Adattare The Sandman per il piccolo schermo comporta parecchi compromessi e concessioni, sia da un punto di vista della storia che da quello visivo, ma il risultato finale, a ben vedere, è straordinariamente fedele nel senso e nell’esposizione, come possiamo vedere anche da questa video comparazione ufficiale realizzata da DC che confronta le due versioni fumetto e live action dell’incontro al parco tra Sogno e Morte.
C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.
Tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, The Sandman è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli. Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer.
Leggi anche:
- Comic to Screen | The Sandman | DC | #Shorts (youtube.com)