Nightingale è stato rinviato al 2023. L’annuncio arriva da una nota pubblicata sui social dal team di sviluppo che spiega più nel dettaglio quali sono state le motivazioni che hanno portato al rinvio del gioco. Di seguito il contenuto della nota:

Abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di rinviare l’accesso anticipato di Nightingale alla prima metà del 2023″, ha scritto il team di sviluppo. “Una scelta basata su due considerazioni. La prima è la volontà di passare all’Unreal Engine 5: dopo aver compreso le potenzialità di questo motore grafico, abbiamo pensato di aggiornare il gioco adesso anziché dopo l’uscita.

La seconda considerazione risiede nel fatto che Inflexion Games è impegnata a offrire la migliore esperienza possibile ed esprimere appieno il potenziale che l’universo di reami di Nightingale metterà a disposizione dei giocatori. Per riuscirci serve del tempo extra al fne di effettuare sostanziali miglioramenti, introdurre contenuti e rifinire il gameplay.

Nightingale, l’ambizioso RPG fantasy con elementi survival, avrebbe dovuto fare il suo debutto in accesso anticipato nel corso di quest’anno. Il team britannico, però, ha preferito concedersi più tempo per migliorare l’esperienza e completare così il passaggio all’Unreal Ungine 5.

Il team ha infine colto l’occasione per ringraziare i fan per il continuo supporto e l’entusiasmo dimostrato, promettendo l’arrivo di aggiornamenti sul gioco nelle prossime settimane.