Lo Xiaomi Mix Fold 2 è davvero un meraviglioso pezzo di tecnologia, porta il format factory pieghevole al livello successivo, misurando solo 5,4 mm aperto e 11,2 mm piegato. Per riferimento, questo lo rende quasi il 30% più sottile del Galaxy Z Fold 4, e anche il meccanismo della cerniera è stato perfezionato e la piega è appena percettibile.

Il display principale di Xiaomi Mix Fold 2 è uno straordinario pannello OLED da 8 pollici, con risoluzione 1914×2160 e frequenza di aggiornamento adattiva di 120Hz, e anche lo schermo di copertina è perfetto: arriva a 6,56 pollici e ha un aspect ratio molto più naturale (21:9) rispetto a quello dello schermo esterno del Galaxy Z Fold 4.

Il Mix Fold pesa 262 g, che è in linea con la maggior parte dei pieghevoli con dimensioni simili ed è disponibile in due colorazioni: oro e nero. Xiaomi Mix Fold 2 è alimentato dallo Snapdragon 8+ Gen 1, attualmente il SoC più potente di Qualcomm. Dati i miglioramenti di quest’ultimo nell’efficienza energetica e la batteria da 4.500 mAh del dispositivo siamo davanti a quanto pare a un ottimo risultato.

Caricare il Mix Fold 2 è un gioco da ragazzi, poiché lo smartphone supporta la ricarica rapida cablata fino a 67 W, inoltre il pieghevole dispone di 12 GB di RAM e viene fornito con un massimo di 1 TB di memoria interna, con la configurazione di base che ne ha un quarto: 256 GB. Il modulo fotocamera è uno dei principali punti focali dello Xiaomi Mix Fold 2. Lo sparatutto principale ha il sensore principale Sony IMX766 al centro e la stabilizzazione ottica dell’immagine sopra l’ottica Leica e se ciò non bastasse, ha anche una fotocamera ultra grandangolare da 13 MP e una teleobiettivo da 8, ed una fotocamera selfie da 20 MP.