Team17 e OverBorder Studio hanno annunciato con un trailer che l’action RPG Thymesia arriverà anche su Nintendo Switch in versione cloud, con data di uscita fissata al 18 agosto 2022, ovvero in occasione del lancio delle versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S. Il breve trailer d’annuncio, che trovate qui sotto, mostra alcune sequenze di combattimento che ci permettono ancora una volta di ammirare quanto il gioco tragga ispirazione nel combat system e nel design da Bloodborne.

Thymesia è un interessante action RPG che trae ispirazione dai souls-like per offrire una propria visione del genere, con un sistema di combattimento frenetico che appare molto più tecnico e stratificato rispetto a quello proposto nelle opere di FromSoftware. Ambientato in un regno in rovina, i giocatori dovranno vestire i panni di Corvus, l’unico che ha la chiave per riportare il suo mondo alla prosperità e la cui memoria però è andata perduta.

Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco:

In un regno che basava la propria prosperità sulle arti alchemiche si abbatte una calamità. Dopo averne scoperto il costo, un tentativo di interrompere tali pratiche vi si ritorce contro. In pochi giorni, il regno cade preda del caos e le strade si riempiono di mostri. La chiave per comprendere il fenomeno risiede nelle mani di Corvus, la cui memoria è però andata perduta. La verità si trova tra i suoi ricordi, ma ogni tentativo di farli riaffiorare culmina in nuovi segreti da scoprire.

Domina la pestilenza
Impadronisciti della piaga dei terribili boss che affronterai e sfruttane il potere come un’arma. Da’ loro un assaggio della loro stessa medicina: è l’unico modo per sopravvivere in questo regno ormai devastato.

Usa il potere del corvo
Trasformati nel tuo corvo durante le battaglie. Lancia le tue piume come pugnali ed elimina i nemici con l’agilità di un rapace.

Lotta per la vita
Potenzia e modifica le tue armi e i tuoi movimenti di base. Plasma il tuo stile di gioco e preparati ad affrontare le sfide che ti attendono.

Ricordi infranti
Recupera i tuoi ricordi nel corso dell’avventura. Le scelte che compi e gli oggetti che raccogli ti permetteranno di accedere a diversi finali. Rimetti insieme i pezzi della tua vita e scopri la tua verità.