L’esordio di The Sandman su Netflix è stato di quelli importanti a livello di audience, considerando che la serie TV si è subito piazzata al primo posto tra i film e telefilm più visti sulla piattaforma streaming negli ultimi giorni.

Secondo quanto è stato rivelato da Netflix The Sandman è stato visto 69.48 milioni di ore a livello mondiale. Vedremo prossimamente come la serie TV manterrà i suoi dati di audience, e se, eventualmente, è destinato ad incrementare i suoi risultati.

Questa è una descrizione di The Sandman:

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.

Tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, The Sandman è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli. Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer.