Durante il Direct dedicato a Splatoon 3, Nintendo ha annunciato che il gioco includerà anche un particolare mini-gioco che mescola carte e Tetris: Splattanza. Splattanza includerà oltre 150 carte e ciascun giocatore sarà dotato di un mazzo di carte iniziale che si amplierà man mano vincendo le partite.
Si gioca 1 contro 1, con un limite massimo di carte utilizzabili. Ogni carta corrisponde ad una specifica forma composta da caselle quadrate colorate. Queste forme possono essere posizionate su tabellone simile a quello del Tetris. Vince chi riesce a colorare più caselle, incastrando nella maniera corretta le varie forme. Stando a quanto detto da Nintendo sarà possibile anche sfoderare degli attacchi speciali, portando a segno più mosse consecutive.
Oltre alla presenza di Splattanza, Nintendo ha confermato che faranno ritorno tutte le modalità presenti Splatoon 2 e tutte le versioni base delle armi. Nuovi scenari, nuove armi e nuove tecniche andranno ad ampliare le possibilità di questo nuovo capitolo della serie. Presente anche una modalità Storia, ideale per chi ha intenzione di prendere dimestichezza con le meccaniche di gioco e con le possibilità offerte dalle varie armi.
Vi ricordiamo che Splatoon 3 sarà disponibile a partire dal 9 settembre 2022 in esclusiva su Nintendo Switch. Nintendo ha confermato che è previsto anche l’arrivo di un corposo DLC a pagamento per il gioco.
- Splatoon 3 Direct – 10/08/2022 (youtube.com)