Il film musical sui Puffi non sarà più distribuito nelle sale cinematografiche nel 2024, ma arriverà al cinema nel 2025. Lo spostamento di data di arrivo in sala di Sonic 3 ha creato un effetto proprio sul lungometraggio dei Puffi che uscirà il 14 febbraio 2025. Paramount Pictures ha perciò deciso di operare alcuni cambiamenti importanti al suo calendario distributivo.

Il film musical sui Puffi non ha ancora un titolo, e si appresta ad arrivare nelle sale cinematografiche un decennio dopo la trilogia cinematografica composta da I Puffi (2011), I Puffi 2 (2013), I Puffi – Viaggio nella Foresta Segreta (2017).

Intanto Nickelodeon è arrivata a produrre la seconda stagione della serie animata sui Puffi, che sarà composta complessivamente da 26 episodi. Al momento del lancio di questo progetto Layla Lewis di Nickeloden ha dichiarato:

I Puffi hanno intrattenuto generazioni di bambini in tutto il Mondo, e siamo entusiasti all’idea di poter portare questi personaggi ed i loro valori di cooperazione, condivisione e cura della comunità su Nickelodeon.

La serie animata originale è andata in onda su NBC dal 1981 al 1989. I personaggi dei Puffi sono stati creati dal fumettista belga Peyo nel 1958, diventando presto protagonisti di una vera e propria serie a fumetti.