Sembra che prima che i piani della DC Films cambiassero completamente fosse stato pianificato addirittura un progetto evento su Crisis on Infinite Earths. Non sono stati offerti dei dettagli precisi, ma,  considerando che su The CW è stato lanciato alcuni anni fa l’evento televisivo proprio riguardo a questa storia a fumetti, il piano probabilmente era quello di spostare sul grande schermo una tra le storie più significative di sempre in casa DC Comics.

Il progetto su Crisis on Infinite Earths era in sviluppo prima che si arrivasse alle dimissione del presidente di DC Films Walter Hamada, e che si creasse un nuovo piano decennale per i lungometraggio e le serie TV della casa editrice.

Il CEO di Warner Bros. Discovery,  David Zaslav, ha parlato del piano decennale per la DC Films. Ecco le sue parole:

Guardando le opportunità che possono presentarsi con ciò che abbiamo in casa, la DC risulta essere in cima alla lista dei progetti su cui puntare. Se si parla di  Batman, Superman, Wonder Woman, e Aquaman stiamo citando figure che conoscono tutti nel mondo e che possono creare grandi storie e grandi opportunità per noi. Perciò abbiamo provveduto a fare un reset. Abbiamo ristrutturato il business su cui ci stiamo focalizzando. Ci sarà un squadra che lavorerà su un piano decennale per la DC. Si tratta di un qualcosa di simile a ciò che Alan Horn e Bob Iger hanno fatto assieme a Kevin Feige alla Disney.