Dopo essere divenuta un’icona di questo sport Serena Williams ha dichiarato di essere intenzionata a ritirarsi dal tennis. Gli U.S. Open di New York saranno l’ultimo evento a cui la tennista americana dovrebbe partecipare.
Lo ha dichiarato la stessa Serena Williams durante un’intervista per Vogue.
Non mi è mai piaciuta la parola ritiro-ha dichiarato- non l’ho mai sentita come una parola moderna per me. Penso a questo momento come ad un transizione, ma voglio stare attenta a come la utilizzo, perché vuol significare qualcosa di veramente specifico ed importante per molte persone. Forse la parola migliore da utilizzare, per me, è transizione. Sono qui per dire che mi sto evolvendo rispetto alla mia esperienza col tennis, andando verso altre cose che ritengo importanti. Anni fa ho iniziato a investire dei capitali, e subito dopo ho creato una famiglia, e vorrei farla crescere.
Serena Williams ha anche parlato del fatto che intende avere un altro bambino.
Io e Alexis abbiamo provato ad avere un altro bambino l’anno scorso, ed ho parlato con il mio dottore, e quando saremo pronti potremo allargare la nostra famiglia. Non voglio di nuovo essere incinta da atleta. Voglio stare con due piedi fuori dal tennis, o con due piedi dentro.
Ricordiamo che quest’anno è stato distribuito il film Una Famiglia Vincente, che racconta proprio l’origine della storia delle sorelle Williams.
- Serena Williams Retires: ‘I’m Evolving Away From Tennis’ (variety.com)