Da ieri, 5 agosto, è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix la serie TV The Sandman, e da poco è stato anche diffuso il certificato “fresh” di Rotten Tomatoes che approva il telefilm. Si tratta di un’approvazione che viene sia da parte del pubblico (che ha riservato l’88% di critiche positive), che della critica (che ha assegnato l’85%).
Il giudizio complessivo della serie TV è il seguente:
Anche se ci sono delle sorprese per gli appassionati rispetto al materiale originale, The Sandman riesce a trasporre in maniera soddisfacente un presunto irrappresentabile classico.
Tra i critici che si sono espressi su Rotten Tomatoes troviamo Liz Shannon Miller di Consequence, che ha scritto:
Questo adattamento di Netflix riesce in maniera straordinaria a trasporre The Sandman sullo schermo. Questa sarà sempre una strana storia.
Positivo anche il parere di David Sims di The Atlantic, che ha commentato:
Questo show riesce a intrattenere in maniera forte, e funziona come introduzione al modo di scrivere di Neil Gaiman.
Mentre Karama Horne di The Wrap ha riportato:
The Sandman è un’affascinante serie thriller horror che ha il potenziale per diventare qualcosa di grande.
Tra i giudizi negativi segnaliamo quello di Nick Schager di The Daily Beast, che si è soffermato sul personaggio di Tom Sturridge, dichiarando che “è vergognoso che sia così monotono”. Infine citiamo le parole di Ben Travers di indieWire che ha commentato:
Ci sono membri del cast curiosi e concept creativi abbastanza sorprendenti da suscitare fascino, ma mancano il cuore e la mente, e così diventa tutto dimenticabile.
- SEASON 1 THE SANDMAN (rottentomatoes.com)