Insidious 5 metterà Patrick Wilson dietro la macchina da presa, ma lo impegnerà anche come protagonista. L’interprete sarà affiancato da nomi del cast che sono stati appena rivelati: Sinclair Daniel, Peter Dager e Hiam Abbass si uniranno a Rose Byrne e Ty Simpkins.

Insidious 5 sarà ambientato dieci ani dopo gli eventi dell’ultimo capitolo. Nel lungometraggio il protagonista Josh Lambert (Wilson) si impegnerà a portare il figlio Dalton (Simpkins) in una importante e ideale università. Ma il sogno di Dalton di ripartire dall’università si trasformerà in un incubo quando i demoni del passato torneranno a perseguitarlo.

Insidious 5 segna il debutto di Patrick Wilson come regista. Il progetto vedrà Scott Teems (Halloween Kills) alla sceneggiatura, mentre il soggetto è stato curato dal co-creatore del franchise Leigh Whannell (The Invisible Man).

Patrick Wilson ha dichiarato su questo suo ingaggio:

Sono onorato ed entusiasta all’idea di poter dirigere il nuovo capitolo della saga di Insidious. Sarà l’occasione per mostrare tutto ciò che è accaduto alla famiglia Lambert, facendo vedere le conseguenze delle loro scelte. Dirigere il film è un qualcosa che rappresenta un po’ il chiudere un cerchio, e sono onorato all’idea di essere incaricato di portare avanti questa storia paurosa.