L’annuncio della cancellazione di Batgirl ha fatto intuire che alla Warner Bros. sta cambiando qualcosa per quanto riguarda lo sviluppo dei film DC Comics, e le parole del CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, non fanno che confermare tutto ciò. Anzi, Zaslav, ha annunciato lo sviluppo di un piano decennale.
Ecco le sue parole:
Guardando le opportunità che possono presentarsi con ciò che abbiamo in casa, la DC risulta essere in cima alla lista dei progetti su cui puntare. Se si parla di Batman, Superman, Wonder Woman, e Aquaman stiamo citando figure che conoscono tutti nel mondo e che possono creare grandi storie e grandi opportunità per noi. Perciò abbiamo provveduto a fare un reset. Abbiamo ristrutturato il business su cui ci stiamo focalizzando. Ci sarà un squadra che lavorerà su un piano decennale per la DC. Si tratta di un qualcosa di simile a ciò che Alan Horn e Bob Iger hanno fatto assieme a Kevin Feige alla Disney.
Zaslav ha continuato dicendo che l’obiettivo sarà:
Focalizzarsi sulla qualità, non faremo uscire un film fino a quando non sarà pronto. L’idea sarà quella di realizzare il tipo di lungometraggio migliore possibile. Pensiamo che la DC possa fare di meglio, e stiamo cercando di concentrarci su questa cosa.
Nei prossimi mesi si capirà meglio quali progetti ci sono in cantiere per la DC Films, cosa verrà confermato, e quali film e serie TV verranno depennati dai piani futuri.
- Warner Bros. Announces 10-Year DC Movie Plan Will Mirror Marvel (thedirect.com)