Da poco è stata resa nota la data di distribuzione del film d’animazione su Garfield, che avrà come protagonista la voce di Chris Pratt. La data d’uscita stabilita per il lungometraggio sarà quella del 16 febbraio 2024.

Il film su Garfield avrà tra i protagonisti anche un altro importante nome: stiamo parlando di Samuel L.  Jackson, che vestirà i panni di Vic, il padre del personaggio principale. Il progetto cinematografico su Garfield con Chris Pratt e Samuel L. Jackson avrà una sceneggiatura curata da David Reynolds (Alla ricerca di Nemo). DNEG Animation si occuperà dell’animazione assieme ad Alcon Entertainment. John Cohen (Despicable Me, Angry Birds) e Steven P. Wegner faranno da produttori assieme a Broderick Johnson e Andrew Kosove, a Namit Malhotra, Jim Davis, Tom Jacomb, Bridget McMeel e Craig Sost. Sony Pictures si occuperà della distribuzione globale del film, ad eccezione della Cina.

Non sappiamo ancora su cosa si baserà la storia, che magari potrebbe ripescare tra le strisce strisce originali di Jim Davis, ma è molto probabile che vorrà in qualche modo differenziarsi dai precedenti lungometraggi animati usciti tra il 2007 e il 2009 e dal dittico in tecnica mista del 2004-2006 in cui il personaggio era doppiato da Bill Murray.