Blonde arriverà su Netflix il 28 settembre, preceduto dalla première alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: il biopic di Andrew Dominik con protagonista Ana de Armas sta intanto facendo parlare di sé per l’enorme aderenza e verosimiglianza delle scene (e della sua protagonista) con i reperti video-fotografici storici della leggendaria Marilyn Monroe, che vi mostriamo oggi a nostra volta.
Tratto dal romanzo di Joyce Carol Oates, il film vede nel cast anche Adrien Brody, Bobby Cannavale, Xavier Samuel, Julianne Nicholson, Lily Fisher, Evan Williams, Toby Huss, David Warshofsky, Caspar Phillipson, Dan Butler, Sara Paxton e Rebecca Wisocky.
Questa la sinossi ufficiale:
Blonde reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice. Scritto e diretto da Andrew Dominik, il film vanta un cast straordinario con Ana de Armas al fianco di Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams.
Leggi anche:
- Ufficio stampa Netflix